In questo luogo sono insegnate le cure per i disturbi cronici: yoga vyayama - esercizi ginnici, asana - posture statiche, pranayama - tecniche respiratorie, e shat kriya - le sei azioni purificatrici. Siate i benvenuti nella casa della salute dove, grazie alla disciplina dello yoga, corpo e anima troveranno cura per i loro mali.

Casa della Guarigione, Sri Sri Sri Satchidananda Yogi

 

Swamiji, oltre ad averci insegnato degli ottimi kriya, tra i quali le classiche dieci posizioni, ci ha trasmesso una modalità di approccio verso la disciplina. Tale attitudine – tapas - può essere d’aiuto per lenire il dolore, ma altrettanto per il coronamento dello hatha yoga.

Walter Ruta

 

Tapas è fuoco, ma si può tradurre come ascesi o come ardore. È una parola così difficile e pericolosa da tradurre perché, se non si sta attenti, si diventa integralisti della mortificazione. Tapas diventa uno strumento eccezionale che l’insegnante, il maestro, la guida può adattare alla capacità di ricezione del suo allievo, discepolo o viaggiatore, nella modalità giusta proprio perché in un momento della nostra vita possiamo aver bisogno di ascesi, in un altro momento possiamo aver bisogno di ardore.

Marilia Albanese

C. F. : 90061240082
cookie policy